Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18/07/2007 - 07:20
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Collaboratore Messaggi: 18898 Iscritto il: 18/01/2002 Da: Arezzo |
22 - Effimero Le interviste
-------------------- |
|
|
|
18/07/2007 - 10:27
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 318 Iscritto il: 3/05/2006 Da: Lecce |
Amo la Chiamata Alle Arti.
complimenti a tutti. SEMPRE UN BEL LAVORO -------------------- PSEUDO studente-illustratore-grafico
viva il vettore ;) e chi lo sa usare! |
|
|
|
18/07/2007 - 14:45
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Utenti Messaggi: 44 Iscritto il: 21/10/2006 |
Bel numero anche questo.
Lodi ed elogi a tutti Mi sarebbe piaciuto dare anche il mio contributo con una foto di una bolla di sapone ma purtroppo non sono riuscito a fare una foto dignitosa perché la bolla era talmente effimera che poco dopo averla fatta volare…puff…e io rimanevo con una foto con il solo sfondo. Son troppo brocco. Alla prossima casomai. Per sapasquini: se ti interessa c’è un piccolo errore a pagina 18 (la striscia di Matteo Bianchi). Hai lasciato un testo appartenente alla CAA di Roma. |
|
|
|
18/07/2007 - 15:36
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Collaboratore Messaggi: 18898 Iscritto il: 18/01/2002 Da: Arezzo |
Per sapasquini: se ti interessa c’è un piccolo errore a pagina 18 (la striscia di Matteo Bianchi). Hai lasciato un testo appartenente alla CAA di Roma. Ma noooo! Cacchio! L'ho ricontrollato tutto 5 volte !!! Grazie ndr! -------------------- |
|
|
|
18/07/2007 - 16:03
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Validazione Messaggi: 412 Iscritto il: 1/05/2006 |
bello, sì...
le opere di beever...le trovo davvero bellissime, originali... mi domandavo come diavolo fa a calcolare la deformazione necessaria per l'effetto finale, sensibilità o calcolo? qualcuno ne sa di più? |
|
|
|
18/07/2007 - 16:17
Messaggio
|
|
bello, sì... le opere di beever...le trovo davvero bellissime, originali... mi domandavo come diavolo fa a calcolare la deformazione necessaria per l'effetto finale, sensibilità o calcolo? qualcuno ne sa di più? Volevo domandarglielo anch'io, ma non sono riuscito a contattarlo ... Ti dico come farei io ... preparerei lo schizzo a casa, poi con un proiettore da diapositive o connesso a un computer proietterei l'immagine e mi segnerei i punti chiave per terra ... -------------------- |
|
|
|
18/07/2007 - 22:58
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Collaboratore Messaggi: 5217 Iscritto il: 28/01/2003 Da: Milano|Agrigento |
Davvero bello, questo numero mi è piaciuto particolarmente, sopratutto bella la doppia pagina sul CAALabs
-------------------- |
|
|
|
19/07/2007 - 11:37
Messaggio
|
|
|
Volevo domandarglielo anch'io, ma non sono riuscito a contattarlo ... Ti dico come farei io ... preparerei lo schizzo a casa, poi con un proiettore da diapositive o connesso a un computer proietterei l'immagine e mi segnerei i punti chiave per terra ... intendi schizzo con un programma 3d, dico bene? |
|
|
|
19/07/2007 - 11:58
Messaggio
|
|
intendi schizzo con un programma 3d, dico bene? No, non serve ... guarda questo schema: ![]() In pratica, se osservi da un certo punto un disegno, uno schizzo, posto ad una certa distanza da te, allora lo vedi di una certa dimensione. Se lo stesso disegno lo proietti dallo stesso punto in cui lo vedi e poi togli il foglio, le linee si proiettano fino al pavimento, dandoti la giusta deformazione in modo che dallo stesso punto tu lo riveda con le stesse proporzioni/dimensioni. Guarda infatti la linea rossa ... -------------------- |
|
|
|
19/07/2007 - 16:35
Messaggio
|
|
|
No, non serve ... guarda questo schema: ![]() In pratica, se osservi da un certo punto un disegno, uno schizzo, posto ad una certa distanza da te, allora lo vedi di una certa dimensione. Se lo stesso disegno lo proietti dallo stesso punto in cui lo vedi e poi togli il foglio, le linee si proiettano fino al pavimento, dandoti la giusta deformazione in modo che dallo stesso punto tu lo riveda con le stesse proporzioni/dimensioni. Guarda infatti la linea rossa ... ehm, in effetti è abbastanza ovvio ...sono proprio fusa, speriamo che sia solo il caldo! |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 29/07/2010 - 20:19 |