IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
Tiziana Talamini aka Tiziana
Giudizio 5 V

SilviaB
messagio 6/02/2010 - 14:22
Messaggio #1

Gruppo: Collaboratore
Utente Nr.: 406

divisorio.gif

da Profili

Tiziana Talamini aka Tiziana

-"Mi trovavo in vacanza, l'anno scolastico era finito da poco, fui raggiunta da una telefonata di mio padre che mi comunicava che l'ufficio personale dei Grandi Magazzini COIN mi invitava a presentarmi con una certa urgenza per un colloquio. Confesso che non fui felice, allora, di questa straordinaria possibilità che mi veniva offerta e che tutte le mie compagne di scuola sognavano: avevo per me e per il mio futuro, altri progetti che contrastavano con quelli dei miei genitori."- Ma Tiziana Talamini cambiò ben presto idea, perché si rese conto che quel primo impiego sarebbe stato per lei un trampolino di lancio, offrendole la possibilità di viaggiare, di lavorare in altri paesi, di conoscere e comunicare con altre realtà produttive. Così inizia la sua attività di stilista dotata di una grande creatività ed immaginazione, che la porta alcuni anni dopo, ad essere responsabile della progettazione e dello sviluppo di collezioni in tessuto stampato e maglieria per i settori uomo, donna e bambino.

Quale è il rapporto che si instaura tra l'artista Tiziana e la materia che dovrà riflettere la sua idea?

-"Il rapporto che si instaura tra l'artista e la materia che deve farsi superficie riflettente è una sfida. Da un lato c'è la volontà dell'artista di piegare al proprio volere una superficie muta ed inerte, con il perfezionamento ed il controllo di tutte le tecniche conosciute e a volte la ricerca di soluzioni nuove o la rilettura di tecniche scarsamente praticate; e dall'altro le difficoltà tecniche, gli imprevisti sempre in agguato e gli errori sempre possibili e a volte senza rimedio, che inducono l'artista a tanta fatica e ricerca."-

>>

Su Profili: la Gallery e l'intervista completa [LINK]

Intervista realizzata da de Thch

Go to the top of the page

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/07/2010 - 20:10
Associazione Culturale PSDRevolution - C.F. 95096660139